CHI SIAMO
Tre colori, il bianco, il verde e il nero, una città, Avellino, e una grande passione sbocciata nel 2013 e coltivata con amore fino all’approdo in Eccellenza. In poche righe questa è la storia dell’Unione Sportiva Dilettantistica Virtus Avellino 2013, seconda squadra del capoluogo irpino e fucina di giovani talenti grazie ad un Settore giovanile tra i più attrezzati e completi di tutta la Campania, nata da un’intuizione di Stefano Salvati, Fabio Petrozziello e Generoso Scorzeto che, affiancati dal direttore sportivo Lello Mallardo, in cinque anni, hanno trasformato un piccolo grande sogno in una solida realtà sportiva. Vanto per tutta la provincia di Avellino.
ORGANIGRAMMA SOCIETARIO
LA PROPRIETA’
Stafano Salvati, Presidente
Fabio Petrozziello, Ceo and General Manager
Mario Fiore, Amministratore delegato
IL MANAGEMENT
Generoso Scorzeto, Responsabile Area Sport
Raffaele Mallardo, Direttore generale
Alessandro Troncone, Team Manager
Gerardo De Fabrizio, Ufficio Stampa e Comunicazione
Paolo Pilone, Grafica e Design
Ciro D’Alessio, Segretario
Silvia Salvati, Legale
Letizia De Bartolomeis, Commercialista
LO STAFF DELLA PRIMA SQUADRA
Gianluca Della Rocca, Allenatore
Luigi Barbieri, Allenatore in seconda
Fabio Cucciniello, Preparatore atletico
Giampaolo Iannaccone, Collaboratore tecnico
Fabio Cucciniello, Preparatore portieri
Alessandro Ciarimboli, Medico sociale
Orlando Giraulo, Fisioterapista
Daniele Petruzziello, Magazziniere
LO STAFF DELLA JUNIORES
Gianluca Iannaccone, Dirigente Juniores
Vincenzo Spagnuolo, Allenatore Juniores élite
NUOVO LOGO ED IDENTITA’
Il 6 agosto 2018 la Virtus Avellino ha compiuto 5 anni. È passato un lustro dalla sua fondazione e nel giorno del suo compleanno la società bianconeroverde si è regalata un rebranding all’avanguardia nel panorama calcistico della provincia.
La scelta di snellire il vecchio logo in favore di uno completamente nuovo, snello, compatto, pronto alle sfide della comunicazione e, soprattutto, di facile identificazione, si inserisce in un percorso perfettamente aderente alle esigenze di crescita di una società ambiziosa. Così, il club irpino cambia ufficialmente pelle, proiettandosi nel futuro con una nuova identità visiva, simbolo di un brand e di uno stile totalmente rinnovati.
Il nuovo logo rappresenta la Virtus Avellino in tutta la sua essenza. Dai colori della sua fondazione, il bianco, il nero e il verde, alla pulizia del tratto, fino al naturale ricorso ad una V e ad una A stilizzate che, non solo richiamano le virtù del coraggio e i valori dello sport, ma sono anche il simbolo dell’intera provincia di Avellino.
Tutti questi elementi, che costituiscono il DNA virtussino, vengono fusi in un simbolo nuovo ed unico, universale, che rappresenta una squadra di calcio ma anche un’identità, un’appartenenza, una filosofia di vita.